verde_e_giallo_salute_mentale_cornice_foto_profilo_di_facebook__6_-removebg-preview
verde_e_giallo_salute_mentale_cornice_foto_profilo_di_facebook__6_-removebg-previewadsc_9642%20-%20claudia%20tronci.jpeg

AEFT tutti i diritti sono riservati 2022

Cookie Policy  |  Privacy Policy


facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger
pxb_2093743_4e44e755fae2f8d7d1d7f72d91d61214
foto.jpeg

Avv. Paolo De Pasquale

Docente

tw-12

 

Si Laurea in Giurisprudenza a Modena nel 2001. Per poi svolgere la Pratica nel Foro di Lecce. Si abilita e si iscrive nell’Albo degli Avvocati. Emerge subito una singolare predisposizione per il settore Penale, e consegue un Master in Criminologia e Psicologia giuridica.
Dal 2005 acquisisce grande esperienza e soddisfazione nel campo della Formazione quale Esperto Esterno in numerosissime Scuole del territorio Leccese (e Brindisino e Tarantino). Nel suo carnet abbiamo Ragazzi e Ragazze di ogni ordine e grado, Genitori, Adulti e Personale Docente e Amministrativo, con i quali ha discusso temi come: l’Educazione alla Legalità, la prevenzione ed il contrasto del Disagio e della Devianza, il Bullismo, le Dinamiche Relazionali, i New Media, le Pari Opportunità, l’Orientamento al Mercato del Lavoro, l’Inclusione Sociale, la Mediazione Familiare e Scolastica, (e tanto altro).
Dal 2015 entra nel mondo del Teatro Spercializzandosi siamo come attore, sia come formatore svolgendo attività di Regia e Sceneggiature di Spettacoli Teatrali che vedono Protagonisti i Ragazzi e le Ragazze.
Durante il Lockdown contribuisce con il Saggio “Disagio, Devianza, Criminalità: l’evoluzione antisociale” alla stesura del “Filo d’erba e la gomena – Dialoghi sul
Disagio Sociale”, Testo adottato dall’Università degli Studi di Brescia. 

CAMPANIA

MARCHE

SICILIA

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder