AEFT tutti i diritti sono riservati 2022

Cookie Policy  |  Privacy Policy

aeft_logo-1

facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger

Intervista a Donatella Bonelli

23-09-2022 12:26

Luisa Natalucci

Interviste,

Intervista a Donatella Bonelli

Coltiva la passione per il teatro per anni, arricchendo la sua cultura e curiosità personale.

 

 

 

Donatella Bonelli

 

 

Coltiva la passione per il teatro per anni, arricchendo la sua cultura e curiosità personale. Decide di dedicarsi completamente alle sue passioni: teatro, musica, organizzazione di eventi culturali.  Da novembre 2022 in collaborazione con l’oratorio Anspi D.L. Profeti, Monteriggioni, tiene il corso di teatro per ragazzi e con loro fonda una compagnia teatrale, Sushi & Nuggets Da novembre 2022 tiene corsi di teatro doposcuola presso la scuola primaria D. Milani di San Martino, Monteriggioni (SI) Dal 2019 Monteriggioni Non Solo Musica: nel 2019 fonda questa associazione culturale, di cui è Presidente. Lo scopo è diffondere la cultura nella realtà in cui vive, con corsi di musica, corsi di teatro, laboratori per bambini, concerti, presentazione di libri e tutto quello che è parlare di cultura insieme. 

A breve partirà il un Corso Teatrale per Bambini e Ragazzi con lo scopo di diffondere la cultura anche tra i più giovani. 

Scopriamo di più con l’intervista qui sotto:

286999249_871596867566545_6654382218379765302_n.jpeg

Ci parli della sua associazione culturale. In particolare, quali sono gli obiettivi? 

Monteriggioni non solo musica nasce con la voglia di portare sul nostro piccolo territorio, la possibilità  di fare musica, teatro, cultura. Il nostro obiettivo è questo, diffondere e vivere la cultura intorno a noi in maniera pratica e comoda per tutti. Non solo musica perché speriamo presto di tornare ad offrire eventi culturali quali spettacoli, presentazione di libri, incontri con autori del posto ed altre idee in fase di definizione.  I corsi di musica che offriamo sono tenuti da insegnanti sono tutti altamente qualificati e offriamo lezioni di batteria e percussioni, basso e contrabbasso, canto moderno e lirico, chitarra classica e moderna, pianoforte, tromba, viola e violino per grandi e piccini. Facciamo corsi di musica e teatro in scuole d'infanzia e primarie e stanno per ripartire i corsi di teatro per bambini e ragazzi e della compagnia che abbiamo fondato, che si chiama Sushi & Nuggets.

Qual è il suo ruolo all'interno dell’Associazione?

Sono socio fondatore e Presidente dell'Associazione, ma il ruolo più divertente è quello di formatrice teatrale.

 

Da dove è nata l'idea di sviluppare un corso di Teatro per bambini e ragazzi?

Nasce dalla voglia di far conoscere il teatro, di farlo vivere ai bambini e ragazzi, di averlo vicino a casa e di viverlo nella normalità di tutti i giorni per farlo diventare un luogo vicino, raggiungibile.

whatsapp-image-2022-07-05-at-11.36.32.jpeg

Ritiene che il Teatro abbia un ruolo importante durante la crescita di un individuo? Perché? 

Il teatro ha un ruolo importantissimo per la crescita dell'individuo, per tantissimi motivi e per cui ci vorrebbe una risposta lunghissima... io direi, molto semplicemente che il teatro è una scuola dove si impara la vita.

 

Infine, quali obiettivi si è posta per questa iniziativa?

Vogliamo allagarci sempre di più aumentando sia l'offerta dei corsi, sia quella degli eventi culturali che possano interessare il nostro piccolo territorio. Nello stesso tempo vogliamo arricchire sempre di più l'offerta formativa ai nostri allievi, con seminari di vario genere, viaggi formativi all'estero e offrire sempre nuove possibilità di crescita culturale.

Come creare un sito web con Flazio