AEFT tutti i diritti sono riservati 2022

Cookie Policy  |  Privacy Policy

aeft_logo-1

facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger

Cinema in Festa: dal 18 al 22 Settembre, Film a 3,50€!

19-09-2022 11:01

Luisa Natalucci

Tempo Libero, cultura, cinema, cinemainfesta, cinematografia, concorso, MiC, Ministerodellacultura,

Cinema in Festa: dal 18 al 22 Settembre, Film a 3,50€!

E’ iniziata la prima edizione di Cinema in Festa, dal 18 al 22 Settembre, biglietto soltanto a 3,50 euro in più di 2.000 cinema italiani.

 

 


Cinema in Festa!

 

 

 

E’ iniziata la prima edizione di Cinema in Festa, dal 18 al 22 Settembre, biglietto soltanto a 3,50 euro in più di 2.000 cinema italiani.

L’iniziativa non ha precedenti nel nostro paese, e si è ispirata alla “Fete du Cinéma”, è un progetto articolato in cinque anni, fino al 2026. I giorni, da domenica a giovedì per quest’anno, non sono casuali: sono una via di mezzo tra rituali significativi (come la Domenica per le famiglie, il Giovedì per il lancio di lungometraggi e giornate in cui l’affluenza di persone al cinema è solitamente scarsa).

pxb_1085072_f16832cbaa51a81492d14ef62c6bf1fa.jpg

La promozione "Cinema in festa" sarà valida ogni anno, a settembre e a giugno, per cinque anni fino al 2026 per invitare al cinema ogni spettatore. 

 

Cinema in festa è un progetto del ministero della Cultura (MiC), dell'Associazione nazionale esercenti cinema (Anec), dell'Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive digitali (Anica) e della Fondazione David di Donatello. Un’occasione nuova e già molto apprezzata, un'iniziativa senza precedenti in Italia per invitare al cinema ogni spettatore, presentare le stagioni autunnale ed estiva e garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi. Ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno nella terza settimana di settembre e uno la seconda settimana di giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori e altri protagonisti del mondo dello spettacolo. Ed è già stata raccolta una grande partecipazione degli esercenti cinematografici: in tutta Italia, come anticipato sono oltre 2mila gli schermi che hanno già aderito alla promozione. 

cinemainfesta_cover_date-e1657555732446.jpeg

In concomitanza con la prima edizione di Cinema in festa, Anec, Anica, MiC e David di Donatello hanno organizzato anche un concorso per entrare gratis a vita al cinema. Si chiama Vinci il Cinema per tutta la vita e arriva, non a caso, nell’anno della grande crisi delle sale: nei giorni dal 18 al 22 settembre, acquistando un biglietto, si potrà vincere una card per andare al cinema gratuitamente per sempre, tutti i giorni dell'anno.

Come creare un sito web con Flazio